Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 26 maggio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Una circolazione depressionaria si isola tra la Sardegna e le coste tunisine alimentando condizioni di maltempo sulla Sicilia con rovesci e temporali

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Una circolazione depressionaria si isola tra la Sardegna e le coste tunisine, alimentando condizioni di maltempo sulla Sicilia con rovesci e temporali in risalita dai quadranti sudoccidentali. In serata tendenza ad una possibile intensificazione delle precipitazioni sulle regioni peninsulari. Temperature in calo. Venti fino a tesi, in prevalenza dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo a Messina

A Messina nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata schiarite, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,3 µg/m³.

I più letti