Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 13.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 17°C 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 13.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Domenica nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Pressione in diminuzione sul bacino del Mediterraneo per l'arrivo di una nuova perturbazione che prenderà vigore sui mari meridionali. Nubi in aumento dalla Sicilia, fino a cielo coperti con piogge sparse che tenderanno ad interessare anche Calabria e Campania. Temperature in lieve calo. Venti fino a moderati tra SE e SO. Mari da poco mossi a mossi. Tendente e amolto mosso lo Stretto di Sicilia.

La situazione meteo a Catania

A Catania nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3150m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,6 µg/m³.

I più letti