Alcamo, ruba auto e piomba tra la folla durante processione religiosa

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo è poi fuggito a piedi, ed è al momento ricercato. È riuscito a impadronirsi facilmente del veicolo, dato che il proprietario aveva lasciato le chiavi nel cruscotto

Ad Alcamo (Trapani) un uomo ha rubato una Nissan Micra e si è diretto verso corso dei Mille, piombando sulla folla che, in quel momento, stava partecipando a una processione religiosa. L'irruzione ha creato il panico tra i fedeli. Nessuno però è rimasto ferito.
È accaduto nella serata di ieri, venerdì 24 maggio, poco prima della mezzanotte. Il guidatore, dopo aver abbandonato la macchina, è fuggito a piedi. È attualmente ricercato dai carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno spiegato che il ladro ha rubato facilmente il veicolo, dato che il proprietario aveva lasciato le chiavi nel cruscotto. 

Il video che ha ripreso l'auto

Secondo gli investigatori, il ladro si sarebbe diretto casualmente verso corso dei Mille, non prevedendo che ci fosse una processione. In un video girato con un cellulare, si vede il suonatore di una grancassa che si accorge dell'auto in arrivo e si sposta repentinamente, mentre la Micra blu si dirige verso il corteo, apertosi al passaggio dell'auto.

I più letti