Catania, gadget e giocattoli contraffatti: sequestrati 130 mila articoli

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il gestore dell'esercizio commerciale è stato denunciato per ricettazione, commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali atti a indurre in inganno il compratore 

Sequestrati a Catania 130 mila articoli contraffatti e non sicuri in un punto vendita dove si riforniscono venditori ambulanti e commercianti della provincia. Nel negozio, situato nella zona del mercato rionale catanese di piazza Carlo Alberto e gestito da un uomo di origini cinesi, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza giocattoli e gadget, riproducenti personaggi dei fumetti e dei videogiochi, tra cui Spiderman, Batman, Superman, Thor, Ironman, Capitan America, Peppa Pig, Lol e My Little Pony, per un valore di mercato stimato in circa 15 mila euro.

Il gestore è stato denunciato per ricettazione

Il gestore dell'esercizio commerciale è stato denunciato per ricettazione, commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali atti a indurre in inganno il compratore. L'uomo è stato anche segnalato alla Camera di commercio di Catania per il commercio di prodotti non conformi alle prescrizioni dettate dal codice del Consumo.

I più letti