Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 19 maggio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo qualche nube più dalla sera, è previsto un millimetro di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo qualche nube più dalla sera, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Giornata variabile per il passaggio di nubi medio alte e stratiformi ma con ampie zone di sereno. Qualche fenomeno non si esclude sui monti e zone interne della Campania. In serata tendenza a peggioramento sulle Tirreniche con qualche pioggia entro notte su Ovest Sicilia. Temperature in aumento, venti da ONO deboli o moderati. Mari poco mossi o a tratti mossi

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,5 µg/m³.

I più letti