Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Siracusa, sequestro di armi clandestine: anche un ombrello modificato

2' di lettura

L'uomo di 62 anni finito in manette è ritenuto responsabile di fabbricazione e porto in luogo pubblico di armi clandestine di fattura artigianale

Un uomo di 62 anni è stato arrestato dalla polizia, a Siracusa, perché ritenuto responsabile di fabbricazione e porto in luogo pubblico di armi clandestine di fattura artigianale. Il 62enne è stato fermato dagli agenti che, insospettitisi per l'atteggiamento particolarmente nervoso dell'uomo, hanno fatto scattare la perquisizione. La polizia ha così trovato un'arma artigianale priva di segni di riconoscimento e non catalogata, composta da un tubo cilindrico da mezzo pollice con percussore lanciato, con una parte filettata su cui poteva essere avvitato un secondo pezzo di ferro. Un altro pezzo è stato trovato nascosto sotto il tappetino dell'auto, al lato della guida.

La perquisizione in casa

La polizia ha poi perquisito anche la casa del 62enne, trovando alcune munizioni, un laboratorio artigianale, fornito di tutti gli attrezzi necessari per la modifica di una serie di tubi metallici, del tutto simili a quelli già trovati. Nel complesso, gli agenti hanno sequestrato 41 cartucce calibro 8 a pallini, una cartuccia calibro 12 a pallini, detenute illegalmente e nascoste all'interno di un sacchetto dietro a una cassetta degli attrezzi, cinque molle, un imbuto in metallo, due  percussori di varia grandezza, una canna in acciaio calibro 8 di 50 centimetri, una canna in acciaio calibro 9 di 41 centimetri.

L'ombrello modificato

Inoltre, gli agenti hanno sequestrato un ombrello nero, modificato artigianalmente per renderlo simile a una canna da fucile: l'asta centrale, di spessore maggiore rispetto a quella di un normale ombrello, era vuota e l'estremità era stata trasformata in "vivo di volata", occultato alla vista da un tappo. Inoltre, l'ombrello era provvisto di manico estraibile e sostituibile con castello munito di percussore lanciato e costituito da una canna calibro 8 di 64 centimetri.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"