Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 10 maggio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3400m
 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato. In Sicilia attesi cieli sereni ovunque, in Calabria prevista solo qualche nube mattutina sul settore tirrenica, in Campania locali addensamenti pomeridiani sulle aree interne. Temperature in aumento nei valori massimi. Venti deboli dai quadranti occidentali. Zero termico nell'intorno di 3500 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,5 µg/m³.

I più letti