Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 9 maggio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Una perturbazione in transito sul Centro Italia porterà solo modesti disturbi al Sud-Ovest, con il transito di banchi di nubi irregolari, non si esclude anche qualche piovasco specie sulle aree settentrionali 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una perturbazione in transito sul Centro Italia porterà solo modesti disturbi al Sud-Ovest, con il transito di banchi di nubi irregolari, non si esclude anche qualche piovasco, specie sulle aree settentrionali. Qualche nube in arrivo anche sulla Calabria tirrenica e la Sicilia settentrionale, ma senza effetti. Temperature in aumento con massime anche di 23-25°C, venti da Scirocco in rinforzo. Mari mossi.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,3 µg/m³.

I più letti