Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 8 maggio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Pressioni medio-alte interessano la regione, garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. È previsto qualche addensamento sui rilievi. Dalla sera ci sarà la tendenza a un aumento della nuvolosità 

La situazione meteo in città

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Pressioni medio-alte interessano la regione, garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. È previsto qualche addensamento sui rilievi. Dalla sera ci sarà la tendenza a un aumento della nuvolosità alta e stratiforme. Temperature in aumento. Venti deboli con mari poco mossi. Qualità dell’aria buona in tutta la regione.

La situazione meteo a Messina

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli, al pomeriggio assenti o deboli. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Enna

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito alla sera, ma senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. Venti deboli tutto il giorno.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,5 µg/m³.

I più letti