Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 30 aprile

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2650m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Correnti in prevalenza nordoccidentali interessano il sudovest, portando condizioni di stabilità. Da segnalare soltanto qualche addensamento sulla Campania, specie interna, ma con basso rischio di fenomeni. Qualche nube anche su Calabria tirrenica, e qualche velatura in transito altrove, per il resto sole. Nella notte qualche rovescio sulla Sicilia sudorientale. Temperature poco variate, con massime intorno ai 17/20 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso, da poco mossi a mossi i restanti bacini.

La situazione meteo a Catania

A Catania giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,7 µg/m³.

I più letti