Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 26 aprile

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3600m 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nel corso della giornata è previsto un moderato aumento della nuvolosità medio alta e stratiforme. Nella notte qualche piovasco potrà aversi sul basso Tirreno. Temperature stabili, venti da ESE, rotazione a SO sullo Ionio e da Ponente sul Tirreno. Mari da poco mossi a mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Enna

A Enna cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,5 µg/m³.

I più letti