Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 23 aprile

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

I cieli saranno in gran parte soleggiati su Sicilia e Calabria, salvo qualche nube residua al mattino su est Sicilia e zone meridionali della Calabria. Da segnalare qualche nube in arrivo da ovest sulla Sicilia e le zone interne della Calabria, con locali e brevi piovaschi a ridosso dei rilievi. Più nubi invece su Campania, specie settentrionale, con piovaschi in transito tra il tardo mattino e il primo pomeriggio, isolati temporali su aree interne. Temperature poco mosse, venti moderati ancora meridionali, in prevalenza da SE. Mari ancora molto mossi, ma in lenta attenuazione.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso.

La situazione meteo a Caltanissetta

A Caltanissetta cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,9 µg/m³.

I più letti