Marsala, molestie su un giovane: prete condannato a un anno e 10 mesi

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Avrebbe adescato il ragazzo, ospite di un centro di accoglienza, mentre camminava. Con la scusa di un passaggio, lo avrebbe fatto salire in auto e poi l'avrebbe palpeggiato

Condannato a un anno e 10 mesi di carcere, con pena sospesa, un anziano prete di Marsala, Nicolò Genna di 76 anni, per violenza sessuale su minore. Secondo le accuse, il 14 agosto 2017 avrebbe tentato di abusare sessualmente di un minore originario del Gambia. Alla vittima avrebbe offerto denaro e un lavoro in cambio di rapporti intimi. L'uomo è stato per circa quarant'anni parroco della chiesa di contrada Addolorata.

La denuncia

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il prete avrebbe adescato il ragazzo, ospite di un centro di accoglienza, con la scusa di un passaggio in macchina. Una volta salito in auto, l'avrebbe palpeggiato. Il giovane, però, lo ha denunciato. Il prete è stato, inoltre, condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, nonché al pagamento al giovane africano, costituitosi parte civile, di un risarcimento danni di 5 mila euro.

I più letti