Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3400m
 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato. La presenza, tuttavia, di un vortice depressionari sul Mediterraneo occidentale determina l'avanzata da Ovest di velature e stratificazioni ma senza fenomeni associati. Temperature minime in aumento, con estremi di 10°C; massime stabili, con punte di 20°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni.

La situazione meteo a Enna

A Enna cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Domenica cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,9 µg/m³.

I più letti