Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 14 aprile

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Attese molte nubi quasi ovunque e associate precipitazioni a carattere sparso, alternate ad ampi spazi soleggiati, i rovesci saranno più probabili nelle ore pomeridiane

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 10.4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Un centro di bassa pressione nel corso della giornata attraverserà tutto il Tirreno, traslando dal Golfo Ligure verso Ustica e rinnovando spiccate condizioni di instabilità sulle nostre regioni meridionali. Attese molte nubi quasi ovunque ed associate precipitazioni a carattere sparso, alternate ad ampi spazi soleggiati, i rovesci saranno più probabili nelle ore pomeridiane. Temperature senza variazioni apprezzabili. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi, molto mosso lo Stretto di Sicilia.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. ampie schiarite in serata, sono previsti 10.7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 11.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 20,3 µg/m³.

I più letti