Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 10 aprile

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Tempo in peggioramento con piogge in intensificazione lungo i versanti tirrenici, condizioni più stabili, asciutte e soleggiate sulla fascia ionica 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova perturbazione atlantica fa il suo ingresso sul Mediterraneo e richiama un flusso di correnti umide dai quadranti sudoccidentali sulle regioni del Sud. Tempo in peggioramento con piogge in intensificazione lungo i versanti tirrenici, condizioni più stabili, asciutte e soleggiate sulla fascia ionica calabrese e in Sicilia, salvo locali addensamenti pomeridiani in sviluppo a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, massime fino ai 20-22°C tra Catanese e Siracusano. Ventilazione debole o moderata in rotazione a Ponente e Libeccio. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti pomeridiani, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,3 µg/m³.

I più letti