Scontri tra ultras del Palermo e del Verona: tre feriti

Sicilia
Lo stadio Renzo Barbera (Foto di archivio)

Otto tifosi del Verona sono stati aggrediti da un gruppo di ultras del Palermo che volevano le loro sciarpe. Tre supporter veneti sono finiti in ospedale mentre altri cinque sono riusciti a fuggire 

Un gruppo di tifosi del Verona è stato aggredito nella sera di lunedì 8 aprile dopo la partita di calcio di serie B Palermo-Hellas Verona. Otto sostenitori della squadra scaligera stavano facendo rientro in un B&B in via Apollo, nella borgata marinara di Mondello, quando hanno incrociato un gruppo di tifosi locali che volevano le loro sciarpe. I veronesi si sono rifiutati e i 15 ultrà palermitani li hanno colpiti con bastoni e cinture.

L'aggressione

Tre tifosi veneti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale Villa Sofia. Gli altri cinque, tra cui una donna, sono riusciti a trovare riparo nel B&B. Gli aggressori sono poi fuggiti a bordo di quattro auto non appena hanno sentito le sirene delle forze dell'ordine. A dare manforte ai carabinieri sono intervenute diverse volanti della polizia. I tre tifosi feriti sono stati dimessi con una prognosi compresa tra i cinque e gli otto giorni. I carabinieri stanno cercando di risalire agli aggressori attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza e al racconto degli altri cinque tifosi veneti che sono riusciti a mettersi in salvo. I tifosi, che erano arrivati da soli a Palermo e non facevano parte dei supporter organizzati, sono stati accompagnati in aeroporto e torneranno a Verona con un volo di linea.

I più letti