Palermo, sequestrati beni per un milione di euro a Gaetano Fontana

Sicilia
Un fermoimmagine del sequestro (ANSA)

Esecuzione a Milano di un decreto di sequestro beni per un milione di euro nei confronti di Gaetano Fontana, 43 anni, figlio di Stefano, esponente della famiglia mafiosa dell'Acquasanta

La polizia di Palermo ha dato esecuzione a Milano a un decreto di sequestro beni per un milione di euro nei confronti di Gaetano Fontana, 43 anni. Gli agenti hanno messo così i sigilli a una gioielleria nel capoluogo lombardo, in via Felice Cavallotti, formalmente intestata alla convivente, ma di fatto riconducibile a Fontana. Il valore dei gioielli è ancora da quantificare. Sono stati sequestrati anche tre immobili e sei rapporti finanziari per un importo complessivo di 50mila euro.

Chi è Gaetano Fontana

Nei confronti di Gaetano Fontana, figlio di Stefano, esponente della famiglia mafiosa dell'Acquasanta, già nel 2010 era scattata la sorveglianza speciale d pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno di Milano. Misura alla quale lo stesso si trova attualmente sottoposto. Accusato di gestire la riscossione del pizzo per conto della famiglia dell'Acquasanta, Fontana è già stata condannato definitivamente per associazione mafiosa.

I più letti