Riesi, rapinarono una tabaccheria: tre condanne

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)

I tre hanno ammesso di essere stati gli autori della rapina avvenuta il 26 aprile 2019 alla tabaccheria Amarù di via Capitano D'Antona a Riesi 

Hanno confessato di essere gli autori di una rapina avvenuta il 26 aprile 2019 nella tabaccheria Amarù di via Capitano D'Antona a Riesi. Per questo, al termine del processo con rito abbreviato, il Gup del Tribunale di Caltanissetta, Valentina Balbo, ha condannato tre giovani di Riesi accusati di rapina aggravata. La sentenza ha visto la condanna di Simone Alabiso, 25 anni, al quale sono stati inflitti 8 anni di carcere, Antony Castorina, 28 anni, per lui 10 anni di reclusione a causa dei suoi precedenti, e Michale Stephen Castorina, 30 anni, condannato a 8 anni e 6 mesi.

La rapina

Poco prima dell'orario di chiusura serale due banditi a volto coperto hanno fatto irruzione nella tabaccheria, mentre il terzo sarebbe rimasto fuori a fare da palo. Ad aprire il registratore di cassa sarebbe stato Alabiso mentre Michael Stephen Castorina avrebbe tenuto a bada i presenti sotto la minaccia di una pistola a tamburo. Una volta preso il bottino di 400 euro i tre sono fuggiti.

I più letti