Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 4 aprile

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Una nuova perturbazione raggiunge le regioni del basso versante tirrenico portando un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali specie nella seconda parte del giorno 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova perturbazione raggiunge le regioni del basso versante tirrenico portando un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali specie nella seconda parte del giorno. Un altro sistema nuvoloso dalla Sicilia porta rovesci e temporali specie sui settori ionici e a ridosso dei rilievi. Temperature in ascesa sulle Tirreniche di Sicilia e Calabria con punte fino a 20-21°C, venti tesi di Scirocco con mari mossi, tendenti a molto mossi, fino a divenire agitato lo ionio settentrionale.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 23mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampie schiarite dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,3 µg/m³.

I più letti