Ramacca, sgominata 'banda del buco' in azione: quattro arresti

Sicilia

Grazie a una segnalazione al 112, i carabinieri hanno arrestato due malviventi che facevano il 'palo' e i loro due complici, impegnati a praticare un varco per introdursi nella sede della Banca Popolare di Ragusa

I quattro membri della 'banda del buco' sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Palagonia per tentato furto a Ramacca (Catania). I malviventi stavano cercando di entrare nella sede della Banca Agricola Popolare di Ragusa, forando la parete dell'edificio attiguo. Gli arrestati sono Luigi Vaccaluzzo, 43 anni, di Catania, Carmelo Caggegi, 43, di Giardini-Naxos (Messina), Antonio Calise, 56, e Orazio Scuderi, 43, entrambi di Misterbianco (Catania).

L'arresto

I militari, subito intervenuti grazie a una segnalazione al 112, hanno ammanettato due dei malviventi in strada, occupati a fare il 'palo' nel tentativo di proteggere e avvisare gli altri due complici, che intanto nell'edificio disabitato attiguo alla banca stavano cercando di aprirsi un varco nella parete per entrare nell'istituto di credito. L'autovettura e gli attrezzi utilizzati per praticare il foro sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Caltagirone (Catania).

I più letti