Siracusa, sequestrate droga e armi: due arresti e due denunce

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

Le Fiamme Gialle hanno scoperto una piazza di spaccio in una palazzina nella zona della Mazzarrona, nella periferia della città

La guardia di finanza a Siracusa ha sequestrato due pistole, un machete e diversi chili di droga tra hashish e marijuana. Due le persone arrestate e altre due quelle denunciate. Le Fiamme Gialle hanno scoperto una piazza di spaccio in una palazzina nella zona della Mazzarrona, nella periferia della città. Numerose le perquisizioni domiciliari scattate in alcune abitazioni che erano state trasformate in piccoli bunker con inferriate, porte blindate e tavole di legno in modo da chiudere l'accesso al piano anche dall'ascensore.

Il blitz della guardia di finanza

Con l'aiuto dei vigili del fuoco, la guardia di finanza ha fatto irruzione dalla finestra di un appartamento al terzo piano. Un uomo di 30 anni è stato trovato in possesso di una pistola Bruni 96 con la matricola cancellata, un machete, circa tre chili di marijuana e circa 2,2 chili di hashish confezionato in 21 panetti. L'uomo è stato arrestato. Quasi nello stesso momento, un 29enne che viveva al sesto piano ha gettato dalla finestra dell'abitazione un involucro contenente oltre 100 grammi di marijuana e 50 di hashish. Il giovane è stato denunciato e la droga recuperata. Una seconda persona è stata denunciata dopo che nel suo appartamento è stato trovato oltre mezzo etto di hashish. In un altro appartamento sono stati sequestrati una pistola Beretta 92, due involucri con 18 grammi di cocaina e 25 grammi di metanfetamina nella disponibilità di un uomo di 37 anni, che è stato arrestato.

I più letti