Palermo, ragazzo picchiato e rapinato: arrestato 26enne

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

L'aggressione è avvenuta nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo in piazza Gran Cancelliere a Palermo. La vittima ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari 

Giovanni Salvatore Cardinale, palermitano di 26 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina. I militari hanno avviato le indagini a seguito della denuncia presentata da un giovane che ha raccontato agli uomini dell'Arma di essere stato aggredito e rapinato nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo. Secondo la ricostruzione fornita, l'aggressione al giovane è avvenuta in piazza Gran Cancelliere a Palermo, ad opera di tre malviventi che hanno rubato il cellulare e il portafoglio della vittima.

L'arresto

Dopo la denuncia i militari hanno iniziato le ricerche e rintracciato Cardinale. Quando è stato fermato, il 26enne aveva ancora con sé il telefonino e parte dei soldi che sono stati restituiti alla vittima. Un secondo presunto componente del commando è stato rintracciato successivamente. Si tratta di V.S. di 27 anni, per il quale è scattata la denuncia in stato di libertà per rapina. Dopo l'aggressione la giovane vittima ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, la prognosi è di otto giorni. Cardinale, invece, è stato portato nel carcere Pagliarelli.

I più letti