Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 26 marzo

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
meteo_pioggia_ansa

Condizioni di instabilità atmosferica, attese molte nubi, con piogge, rovesci e locali temporali in trasferimento entro fine giornata dalla Campania verso la Sicilia

La situazione meteo in città

A Palermo nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

L'interazione fra aria mite ed umida richiamata da una depressione in avvicinamento dalla Sardegna e un flusso d'aria più fredda in scorrimento dai Balcani verso l'Adriatico determinerà marcate condizioni di instabilità atmosferica, attese molte nubi, con piogge, rovesci e locali temporali in trasferimento entro fine giornata dalla Campania verso Calabria e Sicilia. Quota neve in calo nella notte fin verso i 1000m. Temperature in generale calo. Venti moderati settentrionali in rotazione a occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.  

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.   

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 22,5 µg/m³.

I più letti