Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 25 marzo

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)
etna_getty

A un inizio di giornata prevalentemente soleggiato seguirà un graduale aumento della nuvolosità per l'arrivo in serata della parte avanzata di una perturbazione, non sono previste precipitazioni 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Cede gradualmente il campo di alta pressione, ad un inizio di giornata prevalentemente soleggiato seguirà un graduale aumento della nuvolosità, per l'arrivo in serata della parte avanzata di una perturbazione. Non sono previste precipitazioni, ma solo innocue velature ad iniziare da Sicilia e Campania. Temperature minime in aumento, con estremi di 12°C; massime stabili, con punte di 21°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in quota. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,5 µg/m³.

I più letti