Castelvetrano, massoneria: 2 liste si ritirano dalla corsa elettorale

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Le liste civiche 'Le ali per Castelvetrano' e 'Castelvetrano futura', che avrebbero dovuto sostenere la candidatura a sindaco di Luciano Perricone alle amministrative di aprile, hanno annunciato il loro ritiro 

'Le ali per Castelvetrano' e 'Castelvetrano futura', due movimenti civici che avrebbero dovuto sostenere il candidato sindaco, Luciano Perricone, alle amministrative del prossimo 28 aprile, a 22 mesi dallo scioglimento per mafia del Comune, annunciano con distinti comunicati il loro ritiro dalla competizione elettorale. Perricone è stato posto agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione Artemisia condotta due giorni fa dai carabinieri.

La decisione del ritiro

'Le ali per Castelvetrano' in consiglio comunale aveva tra i suoi rappresentanti Giuseppe Berlino che, sempre nell'ambito dell'operazione Artemisia, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, così come l'ex deputato regionale Giovanni Lo Sciuto. Anche quest'ultimo è stato sostenuto da 'Le ali per Castelvetrano' nella campagna elettorale per le amministrative del 2012 che lo ha visto correre per la carica di sindaco. Le elezioni sono state poi vinte da Felice Errante, a cui è vicino l'altro movimento, 'Castelvetrano futura', e pure lui finito ai domiciliari nell'ambito della stessa operazione. I due movimenti civici si dicono "fiduciosi nell'operato della magistratura".

I più letti