Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 21 marzo

Sicilia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
Fotogramma_-_Etna

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata, sono previsti 6mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione di bassa pressione si sposta verso sud ovest consentendo una ripresa della pressione. Ancora variabilità nella prima parte ma senza conseguenze seppur con qualche debole fenomeno su Sicilia e Calabria. Migliora nel pomeriggio con ampie schiarite ma nella notte ripresa dei fenomeni su siracusano e ragusano con rovesci. Temperature in aumento, venti in prevalenza orientali anche moderati con mari mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 21.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 22,1 µg/m³.

I più letti