Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 20 marzo

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Le piogge indugeranno sulla Sicilia fino a sera sulla parte occidentale e meridionale. Temperature in lieve calo 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Una circolazione depressionaria interessa le regioni meridionali portando delle precipitazioni sparse tra Sicilia e Calabria. Non si esclude anche qualche temporale sui monti. Le piogge indugeranno sulla Sicilia fino a sera sulla parte occidentale e meridionale. Temperature in lieve calo, venti in prevalenza da ENE anche moderati. Mari mossi

La situazione meteo a Trapani

A Trapani nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,3 µg/m³.

I più letti