Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 15 marzo

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Refoli di Maestrale rinnovano ancora locale instabilità nella prima parte della giornata tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale; già soleggiato sui restanti settori, salvo velature o strati lungo i versanti ionici. Asciutto ovunque a fine giornata anche se con nuvolosità persistente sui versanti tirrenici. Temperature minime stabili, con estremi di 11°C; massime in calo, con punte di 16°C. Venti moderati di Maestrale. Zero termico nell'intorno di 2350 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da molto mosso a agitato; Canale agitato.

Le previsioni a Catania

A Catania nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare agitato. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24,5 µg/m³.

I più letti