Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 11 marzo

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
maltempo_ansa

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Tempo in graduale peggioramento. Prime precipitazioni in arrivo in Campania dalla sera, in estensione a Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale nel corso della notte. Neve in calo fin verso gli 800m sulla dorsale campana. Temperature in brusco calo la sera sulla Campania, stabili altrove e su valori miti. Venti da OSO moderati, rotazione a NNO la notte sulla Campania fino a forti. Mari da mossi a molto mossi, fino a divenire agitato o molto agitato il basso Tirreno e il Canale di Sicilia.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mo
sso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,8 µg/m³.

I più letti