Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

Il campo di alte pressioni subisce una modesta attenuazione consentendo ad un modesto fronte nuvoloso di scivolare lungo le nostre regioni. Variabilità, ma con basso rischio di fenomeni 

La situazione meteo in città

A Palermo sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Il campo di alte pressioni subisce una modesta attenuazione consentendo ad un modesto fronte nuvoloso di scivolare lungo le nostre regioni. Variabilità, ma con basso rischio di fenomeni. Strati di passaggio con addensamenti maggiori dal pomeriggio sulle tirreniche di Sicilia, ma senza effetti degni di nota. Temperature in calo, mari in prevalenza mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C.

Le previsioni a Trapani

A Trapani sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per il weekend è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,4 µg/m³.

I più letti