Riposto, incendio in un'abitazione: un morto intossicato dal fumo

Sicilia
L'intervento dei vigili del fuoco a Riposto (ANSA)

La vittima è un cittadino francese, da tempo residente in Sicilia. Portato con un'ambulanza del 118 in ospedale, l’uomo è deceduto dopo il ricovero 

Un uomo di 70 anni è morto a Riposto, nel Catanese, intossicato a causa di un incendio sviluppatosi nella propria abitazione. La vittima è un cittadino francese, da tempo residente in Sicilia. Il rogo è divampato la notte scorsa: i vigili del fuoco sono intervenuti con personale del distaccamento di Acireale e mezzi del comando provinciale di Catania e hanno domato le fiamme. Una volta forzato il cancello dell’abitazione, i pompieri hanno subito circoscritto le fiamme per evitare che si propagassero alle abitazioni vicine.

L'intervento dei vigili del fuoco

Successivamente sono entrati nell’appartamento, i cui locali erano completamente invasi dal fumo. I vigili del fuoco hanno trovato e trasportato all'esterno il 70enne francese, gravemente intossicato dalla notevole quantità di fumo sviluppato dall'incendio. Portato con un'ambulanza del 118 in ospedale, l’uomo è morto dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Giarre per le indagini del caso.

I più letti