Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 7 marzo

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
municipale-palermo-ansa

Previsto il transito di nuvolosità stratiforme ma senza conseguenze. Da segnalare qualche isolato banco di nebbia nottetempo nelle zone di pianura 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

L'alta pressione è ben posizionata sulle nostre regioni e determina una giornata stabile seppur non del tutto soleggiata. È infatti previsto il transito di nuvolosità stratiforme ma senza conseguenze. Da segnalare qualche isolato banco di nebbia nottetempo nelle zone di pianura. Temperature in aumento, specie su Nord Sicilia con punte fino a 24-25°C su palermitano, messinese tirrenico, 22-23°C su cosentino interno, piana di Gioia Tauro e Lametino. Venti anche moderati di Scirocco, specie su trapanese, palermitano, area dello Stretto di Messina. Mari in prevalenza mossi, tendente a molto mosso il Tirreno meridionale e l'arcipelago campano.

Le previsioni a Trapani

A Trapani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 15,4 µg/m³.

I più letti