Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incendiati gli spogliatoi di un campo di calcetto a Marsala

i titoli di sky tg24 delle 13 del 3/03

1' di lettura

Il campetto si trova nel quartiere di Amabilina, alla periferia est della città, in un rione con un alto tasso di microcriminalità. Si sospetta il dolo

Sono stati distrutti da un incendio, probabilmente doloso, gli spogliatoi del campetto di calcio del quartiere di Amabilina, alla periferia est di Marsala (Trapani), in un rione con un alto tasso di microcriminalità. A dare la notizia, sul suo profilo Facebook, è stato Salvatore Inguì, assistente sociale del dipartimento della Giustizia Minorile, collaboratore dell'associazione 'Archè Onlus' e coordinatore provinciale dell'associazione 'Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie'.

Inguì: "Non demonizziamo il quartiere"

"In questo quartiere - scrive Inguì - attraverso il gioco e lo sport Salvatore Ales e Lillo Gesone, con la loro Asd Città di Marsala, da anni sono impegnati nell'educazione dei ragazzi del quartiere. Sappiamo i sacrifici e la dedizione di Salvatore e di Lillo. Non demonizziamo un quartiere e non invochiamo vendette, ma chiediamo una maggiore attenzione alle aree periferiche da parte della politica e del volontariato laico e religioso". Solidarietà è stata espressa dalle associazioni 'Archè', 'Amici del Terzo Mondo' e 'Libera'. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"