Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
municipale-palermo-ansa

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti due millimetri di pioggia

 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 3.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Giornata nuvolosa e instabile sulla Calabria e sulle province tirreniche della Sicilia, con precipitazioni più diffuse ed insistenti nel corso della mattinata, nevose oltre i 1400/1600 m. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni entro sera, salvo residui rovesci nell'area dello Stretto di Messina. In Campania nubi e qualche piovasco al primo mattino su Irpinia, Picentini ed alto Cilento, condizioni stabili e prevalentemente soleggiate altrove. Temperature in diminuzione in Calabria e Sicilia, in aumento nei valori massimi lungo i litorali campani. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Basso Tirreno molto mosso, Canale da agitato a molto mosso, Mare di Sicilia agitato.

Le previsioni a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Allerte meteo previste: vento. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 46,2 µg/m³.

I più letti