Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 27 febbraio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
palazzo_dei_normanni_parlamento_sicilia_ansa

Si attenua il flusso di aria fredda dai Balcani con qualche residuo piovasco nella prima parte della giornata tra la bassa Calabria tirrenica e la Sicilia nord orientale 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Si attenua il flusso di aria fredda dai Balcani con qualche residuo piovasco nella prima parte della giornata tra la bassa Calabria tirrenica e la Sicilia nord orientale. Dal pomeriggio sarà più soleggiato. Temperature in aumento, venti moderati settentrionali. Mari molto mossi, anche agitato lo ionio al largo.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,4 µg/m³.

I più letti