Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo, vento sradica il tetto del palazzetto dello sport: 3 feriti

2' di lettura

Il vento ha strappato il tetto dell'impianto sportivo di Paceco e lo ha scaraventato all'interno della villa comunale. Neve e disagi nel Ragusano e alle Eolie

Il forte vento ha divelto il tetto del palazzetto dello Sport di Paceco, in provincia di Trapani, e lo ha scaraventato all'interno della villa comunale. Quindici uomini dei vigili del fuoco di Trapani e tecnici del Comune di Paceco sono impegnati a mettere in sicurezza la zona. Alcune parti metalliche della copertura rischiano di essere spazzate via dalle forti raffiche che ancora soffiano nella zona.

Tre feriti

Tre persone sono rimaste ferite una delle quali sarebbe grave: ha subito un trauma cranico, un taglio alla testa e la frattura di una gamba. I sanitari dell'area di emergenza dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, lo stanno sottoponendo ad una tac. Gli altri due avrebbero riportato lievi contusioni. Il sindaco Giuseppe Scarcella ha allertato i tecnici degli uffici comunali per verificare le condizioni dei feriti e i danni. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e alcune ambulanze del 118. 

Neve e disagi in Sicilia

A Ragusa, dopo un avvio di giornata soleggiato, con il passare delle ore, la temperatura è scesa in maniera considerevole e dopo le 13 sono arrivati i primi fiocchi di neve. Il sindaco della città, Giuseppe Cassì, ha attivato il presidio di Protezione civile ed ha invitato gli automobilisti a fare uso delle catene. Sulle cime delle isole di Salina, Stromboli e Vulcano e anche a bassa quota a Pianoconte, Quattropani e Malfa, si sono visti i primi fiocchi. La temperatura è scesa a 7 gradi. Gli eoliani oltre con l'isolamento (da Napoli è giunto solo il traghetto della Siremar) devono fare i conti con il freddo e il forte vento proveniente da nord.

Data ultima modifica 23 febbraio 2019 ore 15:27

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"