Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 22 febbraio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
villa_igea_palermo_ansa

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata, sono previsti 8mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un flusso di correnti fredde provenienti dai Balcani si porta gradualmente sulle regioni meridionali, il tempo tende a peggiorare sulla Calabria e la Sicilia con fenomeni sparsi, resta discreto in Campania ma con nubi in Appennino e qualche debole fenomeno la sera. Tendenza ad ulteriore peggioramento. Temperature in graduale diminuzione, venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con mari fino a mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 16 µg/m³.

I più letti