Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 21 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

Alta pressione ancora protagonista con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni meridionali, da segnalare solo qualche banco nuvoloso lungo la costa tirrenica 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Alta pressione ancora protagonista con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni meridionali, da segnalare solo qualche banco nuvoloso lungo la costa tirrenica e nelle ore diurne in Appennino. Temperature stazionarie, venti deboli variabili o settentrionali. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni a Siracusa

A Siracusa cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,4 µg/m³.

I più letti