Milena, maltrattamenti ad alunni: arrestata insegnante dell'infanzia

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

L'indagine è iniziata dalle segnalazioni dei genitori dei bambini, di età compresa fra i tre e i cinque anni. I carabinieri, attraverso una telecamera nascosta, hanno documentato i maltrattamenti dell'insegnante

Con l'accusa di maltrattamenti nei confronti degli alunni della sua classe, i carabinieri hanno arrestato un'insegnante di 60 anni, in servizio alla scuola dell'infanzia Gianni Rodari di Milena, in provincia di Caltanissetta. La donna è stata messa agli arresti domiciliari. L'indagine è iniziata dalle segnalazioni dei genitori dei bambini, di età compresa fra i tre e i cinque anni.

I racconti dei bambini

Alcuni bambini avevano confidato ai genitori di non volere più frequentare la scuola a causa di quella maestra "cattiva". Questi racconti hanno messo in allarme padri e madri dei piccoli alunni, che si sono rivolti ai carabinieri. Successivamente i militari, attraverso una telecamera nascosta, hanno documentato i maltrattamenti operati dall'insegnante che sottoponeva i suoi allievi a minacce, percosse e punizioni di vario genere, tanto da creare un clima di terrore all'interno della classe.

I più letti