Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 20 febbraio

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)
Getty_Images_Palazzo-dei_Normanni_Palermo_Regione_Sicilia

Giornata stabile e per larghi tratti soleggiata su gran parte della Sicilia, da segnalare solo la formazione di locali banchi di nebbia nelle aree interne. Temperature in aumento nei valori massimi 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Sicilia

L'attenuazione del flusso di correnti umide dai quadranti occidentali favorisce un generale dissolvimento delle nubi basse sul Tirreno. Giornata stabile e per larghi tratti soleggiata su gran parte della Sicilia, da segnalare solo la formazione di locali banchi di nebbia nelle aree interne. Temperature in aumento nei valori massimi. Venti deboli di direzione variabile o del tutto assenti. Mari: da poco mosso a mosso lo Stretto di Sicilia, quasi calmi gli altri bacini.

Le previsioni a Catania

A Catania giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,4 µg/m³.

I più letti