Noto, scooter contro auto: morti due ragazzi di 16 e 17 anni

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)

Il tragico incidente è avvenuto nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio in via Montessori, a Noto, in provincia di Siracusa 

Due ragazzi, Manuel Petralito e Gabriele Marescalco, di 16 e 17 anni, sono morti intorno alle 3 della notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio in un incidente stradale in via Montessori, a Noto, in provincia di Siracusa. Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato, i due erano a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati con un'automobile. I ragazzi, entrambi di Noto, sono deceduti per le lesioni riportate. 

Il cordoglio del vescovo di Noto

"La giornata è stata funestata da questa tragica notizia che ha scosso tutti. Rivolgiamo una preghiera per Manuel e Gabriele, alle famiglie va la nostra consolazione, il nostro affetto e la nostra vicinanza". Lo ha detto il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, ha ricordato i due minori morti in un incidente stradale all'alba.

Annullata processione del Santo patrono

A seguito della tragica morte dei due giovani è stata annullata la processione, programmata per questo pomeriggio, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Corrado. La decisione  è stata adottata dalla Diocesi e dal Comune. Alla processione avrebbe dovuto partecipare anche il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. Nel pomeriggio si è invece tenuto un momento di preghiera in Cattedrale.

I più letti