Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 19 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
municipale-palermo-ansa

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2700m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un flusso di correnti umide dai quadranti occidentali seguita ad interessare le nostre regioni meridionali, favorendo la formazione di nuvolosità bassa sul Tirreno. Attesi dunque degli addensamenti sui settori costieri di Campania e Calabria, nonché su Trapanese, Agrigentino e Sicilia settentrionale, ma senza precipitazioni associate. Temperature pressoché stazionarie. Venti deboli. Mari generalmente poco mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,8 µg/m³.

I più letti