Palermo, bambino di 10 anni tenta una rapina: fermato dalla polizia

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Un bambino di 10 anni e un 14enne sono stati fermati mentre tentavano di rapinare 2 ragazzi, il più grande è stato denunciato. Individuati anche i responsabili, minorenni, dei danneggiamenti a bus e tram 

Un bambino di 10 anni è stato fermato dagli agenti della polizia di Stato mentre tentava di rapinare, in compagnia di un 14enne, in piazza San Domenico, due fratelli originari di Messina. I poliziotti hanno evitato la rapina e denunciato il 14enne.

I danni agli autobus

Gli agenti hanno individuato anche un gruppo di sette minorenni, tra gli otto e i quattordici anni, ritenuti responsabili di alcuni danneggiamenti agli autobus e ai tram dell'Amat nella zone di Brancaccio e Sperone. Dopo gli episodi di lancio di sassi contro le vetture i poliziotti hanno presidiato la zona e bloccato i minori. Durante un controllo gli uomini della polizia hanno sorpreso sul tram i sette ragazzini che, senza biglietti e tra i passeggeri impauriti, hanno scatenato una rissa cercando di danneggiare i vetri e tirare il freno di emergenza. I minori sono stati portati in questura e riaffidati ai genitori. I familiari sono stati redarguiti.

I più letti