Incidente sulla A19 Palermo-Catania, muore magistrato di 39 anni

Sicilia
L'auto del magistrato Giovanni Romano dopo l'incidente stradale (ANSA)

Un camion che trasportava surgelati ha travolto l'auto del giudice poi è precipitato da un viadotto. L'autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito 

È morto in un incidente stradale Giovanni Romano, magistrato in servizio nella Procura di Enna. L’auto dell’uomo, 39 anni, è stata travolta da un camion che trasportava surgelati sull’A19 Palermo-Catania, vicino allo svincolo di Tremonzelli. Il mezzo pesante si è scontrato con la macchina del giudice, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto. L’autista del camion è rimasto leggermente ferito. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con l'elisoccorso e due ambulanze. Sono in corso le indagini da parte della polizia stradale.

Annullata la visita del vice presidente del Csm al distretto giudiziario di Caltanissetta

Dopo la morte del magistrato, che lascia la moglie e un figlio piccolo, è stata annullata la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta. "Un destino terribile. Esprimo ai familiari di Giovanni Romano la vicinanza e il cordoglio mio e dell'intero Csm in questo momento di atroce dolore", ha dichiarato Ermini.  Il vicepresidente del Csm, si è recato a Termini Imerese, dove è stata portata la salma del giovane sostituto procuratore.

Anm: "Sgomento per la morte del giovane collega"

"Giovanni era un magistrato brillante - afferma la Giunta Esecutiva Centrale dell'Anm in una nota - ed aveva una carica umana straordinaria, qualità riconosciute ed apprezzate da tutti. Alla moglie e collega Germana Maffei e alla famiglia tutta il profondo cordoglio e la più sentita vicinanza dell'Associazione Nazionale Magistrati", conclude la nota.

Musumeci: "Alla famiglia va il mio più sentito cordoglio"

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha espresso le sue condoglianze ai parenti di Romano. "Alla famiglia del magistrato - afferma il governatore - va il mio più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana".

I più letti