Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 15 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
municipale-palermo-ansa

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 3mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un impulso di correnti fredde balcaniche torna ad interessare le regioni meridionali mostrandosi più attivo a ridosso della dorsale e sulla fascia ionica dove sono previste ancora delle piogge e delle nevicate fino a quote collinari, più sole sulla Campania costiera e la Sicilia occidentale. Temperature in diminuzione, venti moderati settentrionali con mari mossi, molto mossi al largo.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 21.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

La situazione meteo a Caltanissetta

A Caltanissetta nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 25,5 µg/m³.

I più letti