In possesso di 650 grammi di marijuana, 26enne arrestato a Catania

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

La droga è stata sequestrata durante una perquisizione nella sua abitazione. Durante i controlli in un istituto scolastico della zona Barriera, due studenti sono stati sorpresi con della marijuana 

Un 26enne è stato arrestato a Catania dalla polizia perché trovato in possesso di sette involucri contenenti complessivamente 650 grammi di marijuana. Giuseppe Agatino Ardizzone è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza e dovrà rispondere di detenzione illegale ai fini di spaccio di droga. La marijuana è stata sequestrata dagli agenti durante una perquisizione della mansarda nella sua abitazione, nei pressi dell'ospedale Ferrarotto.

Segnalati due studenti

Durante i controlli effettuati dai poliziotti prima delle lezioni in un istituto scolastico della zona Barriera, a Catania, due ragazzi, un maggiorenne e un minorenne, sono stati sorpresi in possesso di marijuana. La droga è stata sequestrata e ai due giovani è stato contestato l'uso personale di droga, che prevede, tra l'altro, la sospensione della patente e il recupero terapeutico. Dell'accaduto sono anche stati informati i responsabili dell'istituto ai fini dell'affidamento e per garantire ai due ragazzi di poter frequentare le lezioni, il Tribunale per i Minorenni, la Prefettura e i servizi sociali. Il preside ha anticipato che saranno adottati i dovuti provvedimenti nei confronti dei due studenti perché i fatti sono avvenuti all'interno della scuola.

I più letti