Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 6 febbraio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

In giornata attese ancora locali precipitazioni a carattere intermittente sulla Sicilia tirrenica. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA).

La situazione nel resto della Sicilia

Il centro depressionario responsabile della fase di maltempo di inizio settimana tende ad allontanarsi. Le correnti settentrionali che seguono la perturbazione tuttavia daranno luogo ancora a residue condizioni di instabilità atmosferica. In giornata attese ancora locali precipitazioni a carattere intermittente sulla Sicilia tirrenica, tempo più soleggiato sui rimanenti settori. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi. Venti moderati settentrionali, con rinforzi di Grecale sulla Campania tirrenica. Mari mossi o molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 34,4 µg/m³.

I più letti