Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 5 febbraio

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 25.6mm di pioggia

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 25.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 12°C, lo zero termico si
attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un vortice di bassa pressione presente sullo Ionio continua a influenzare più direttamente la bassa Calabria e la Sicilia dove avremo tempo marcatamente instabile, con rovesci e temporali, localmente forti. Più ai margini delle precipitazioni la Campania e l'alta Calabria tirrenica, ove ci sarà spazio anche per ampie schiarite. Temperature senza variazioni degne di nota, al più in lieve calo nei valori massimi. Venti tesi dai quadranti nord orientali. Mari molto mossi, anche agitato lo Ionio.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 28.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proveranno da Nord. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Le previsioni a Caltanissetta

A Caltanissetta cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 1.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,5 µg/m³.

I più letti