Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 3 febbraio

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)
etna_getty

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1750m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione di bassa pressione interessa le nostre regioni meridionali con un passaggio nuvoloso. Precipitazioni sparse sono attese su Campania e Calabria ed interesseranno anche la Sicilia centro settentrionale. Non si esclude qualche acquazzone o breve temporale. Temperature in calo nella seconda parte del giorno. Venti che ruotano da Ponente ma insisterà ancora lo Scirocco sull'area ionica fino a sera. Mari mossi o molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 22,6 µg/m³.

I più letti